@2017 by Pop Wedding Service. Proudly created with wix.com

February 19, 2018

Please reload

Post recenti

TUTTE LE DOMANDE DA PORRE ALLA MAKE UP ARTIST DURANTE LA PROVA TRUCCO

May 29, 2017

1/1
Please reload

Post in evidenza

MAKEUP SPOSA….COME REALIZZARE IL LOOK  PERFETTO PER IL GIORNO PIU’ BELLO!

 

 

 

 

Il giorno più bello ed intenso di una donna? Naturalmente quello del suo matrimonio, poiché rimarrà impresso nel suo cuore e nella sua mente per la vita! Il ruolo del Makeup Artist sarà fondamentale, non solo dovrà renderla esteticamente perfetta ma ancor di più farla sentire unica e speciale senza spersonalizzarla.

 Ma quali sono gli elementi che il Makeup Artist deve tenere in considerazione per realizzare un trucco da sposa perfetto? La preparazione all’evento è un cardine portante, pertanto consigliare un programma che punti al miglioramento della cliente sotto ogni punto di vista, dalla cura del viso a quella dello sguardo, del corpo e dei capelli con appositi trattamenti, sarà fondamentale.

Altro punto chiave sarà la prova trucco nella quale cercheremo di reperire più informazioni possibili per capire lo stile e la personalità della sposa. Questa tipologia di makeup viene definito sia “fotografico” che “correttivo” allo stesso tempo poiché deve risultare perfetto fotograficamente  (i prodotti in “HD” High Definition, alta definizione sono essenziali) e deve mettere in risalto i punti forza del volto della nostra sposa. Una base perfetta è il primo step da dove iniziare, dopo aver applicato un primer sceglieremo un fondotinta che uniformi l’incarnato e poi passeremo alle correzioni del volto mediante un sapiente gioco di chiaro-scuri.Una volta fissata la base applicheremo il blush e poi passeremo al trucco delle sopracciglia.

Quanto al trucco degli occhi, il makeup sposa classico utilizza colori “morbidi” e tenui come i pesca, i rosa pallidi, i beige ed i marroni ma non si escludono i trend, sono molto più glamour i toni del malva, del prugna o del bordeaux purchè di tinta opaca e non satinata per evitare che interferiscano con il flash della macchina fotografica. Eyeliner, mascara e ciglia finte renderanno gli occhi ancora più definiti ed intensi! Da sottolineare il fatto che tutti i prodotti che andremo ad utilizzare saranno rigorosamente waterproof, a prova di lacrima.

E le labbra? Dovranno essere in armonia con il resto del trucco, un piccolo segreto è di chiedere alla sposa di che colore sarà il bouquet poiché fondamentale nella selezione della gamma cromatica del rossetto. Come ultimo accorgimento dobbiamo tenere conto che tra baci, lacrime ed emozioni nel corso della giornata ci sarà bisogno di ritocchi, affideremo quindi rossetto e cipria ad un’amica cosi potrà averli sempre a portata di mano!  Ciò che non bisogna mai dimenticare è ….SORRIDERE…durante la realizzazione del makeup regalate sempre un sorriso alla sposa che si affida nelle vostre mani, sarà la vostra arma segreta e la sua serenità prima del grande passo!

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag