@2017 by Pop Wedding Service. Proudly created with wix.com

February 19, 2018

Please reload

Post recenti

TUTTE LE DOMANDE DA PORRE ALLA MAKE UP ARTIST DURANTE LA PROVA TRUCCO

May 29, 2017

1/1
Please reload

Post in evidenza

La sposa estiva e i trends primavera-estate 2018

Ben trovate a tutte e buon anno!!
Pronte ad immergervi nel mondo bridal 2018, seguendo tanti consigli di bellezza e di stile? E come iniziare, se non dando uno sguardo ai trends degli abiti da sposa della prossima primavera-estate?


Trascorso il magico periodo delle feste natalizie e dei matrimoni fiabeschi, le spose volgono il loro sguardo alla bella stagione, quelle che amano i colori caldi, luminosi e i primi tepori, si sposeranno in primavera, mentre le spose che amano colori più freddi e soft, ma temperature più calde, guarderanno all’ estate. Ma cosa ci propongono dalle passerelle bridal?

 


Uno dei must del periodo sarà la mantella, l’abbiamo vista già nella stagione invernale, funzionale nel riparare la sposa dal freddo ma allo stesso tempo elegante e raffinata, ora si spoglia della sua funzionalità vestendosi di ricami e velature.

 


Da diverse stagioni vengono proposti i pantaloni, di gran classe, valida alternativa per chi non ama le gonne e nel grande giorno vuole sentirsi un po' principessa, ma anche a suo agio. Pantaloni a sigaretta abbinati a top e bluse o jumpsuit. 

 

 

 

Compaiono anche le maniche. Sono tornate sulle passerelle, a sbuffo o in pizzo molto leggero, corte o a tre quarti, ma anche lunghe e ampie sul fondo.

 

 

 

 

Gli abiti a sirena sono sempre attuali ma, per la prossima stagione, vengono proposti con spacco centrale vertiginoso e molto sensuale. Lo spacco è anche funzionale in quanto consente alla sposa di muoversi con più disinvoltura.

 

 


Lo scollo profondo è un altro trend, sappiamo quanto sia importante nelle proporzioni di una sposa poiché allunga la figura ed è indicato per le donne con poco seno. Sottili chiffon vengono impiegati per ingentilire il completamento dello scollo.

 


Off-shoulder è un must presente ormai da diverse stagioni e continuerà ancora ad esserci. Dunque, via libera ad abiti con corpetti dalle spalle nude. 

 

 

 

Il black and white. Un gioco stilistico in cui il bianco e l’avorio dei tessuti si intrecciano con dettagli in nero, suscitando il fascino chic e glamour del black and white.


Infine, ma non ultimo per ordine d’importanza, un richiamo alla bell’epoque e al suo romanticismo decadente, dove vengono presi dei particolari e reinterpretati in chiave attuale. Applicazioni, fiocchi, perle e ricami sono presenti molto spesso.

 


La stagione alle porte sarà dunque, all’insegna del romanticismo e allo stesso tempo della comodità, l’organza sarà il tessuto per eccellenza, sappiamo come sia un tessuto molto leggero e translucido, sarà usato da solo, in varie declinazioni o sovrapposto ad altri tessuti o al tulle.

 

Romanticismo attraverso i tessuti, le perle, i fiocchi, le applicazioni e i ricami, ma anche comodità, per permettere alla sposa di muoversi liberamente nell’ abito che indosserà per svariate ore. Abiti trasformabili con gonne che si smontano e maniche che si staccano. 

 


Nel darvi appuntamento al prossimo articolo, vi saluto con questa bellissima frase di Donna Karan: “nel design la sfida costante è nell’equilibrio tra comodità e lusso, tra praticità e fascino”.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici