@2017 by Pop Wedding Service. Proudly created with wix.com

February 19, 2018

Please reload

Post recenti

TUTTE LE DOMANDE DA PORRE ALLA MAKE UP ARTIST DURANTE LA PROVA TRUCCO

May 29, 2017

1/1
Please reload

Post in evidenza

Nozze filippine all'ombra del colosseo.

June 26, 2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nei giorni scorsi lo staff della Pop Wedding si è vista impegnata in un lavoro al servizio di una coppia di fidanzati provenienti dagli Stati Uniti ma di origine filippina, che hanno scelto di sposarsi nella splendida cornice della città eterna. Compito della nostra squadra occuparsi del make-up ed acconciature per damigelle d'onore, le parenti dello sposo e le due graziosissime "flower girls".

Il lavoro ci ha impegnato sia dal punto di vista organizzativo che a livello di preparazione, sopratutto per quanto riguarda le acconciature, avendo le donne filippine formidabili chiome, forti e lisce e quindi necessitanti  di particolari cure per resistere alla giornata impegnativa.

Inoltre l'alto numero di clienti, ben 11 da gestire in un tempo limitato, di seguito una piccola crono-storia della nostra giornata:

ore 5.30: appuntamento in centro, davanti l'hotel che ospita le clienti, a due passi dal Colosseo. Mentre la città silenziosa  ancora dorme, lo staff della Pop wedding è già operativo. La squadra si divide tra due stanze messe a disposizione per il service, Da una parte prendono postazione la nostra Ilaria Girolami, eccezionale makeup artist, acconciatrice e docente presso l'accademia Pop Academy , Simona Pietropaolo e Lia Favale, anche loro ugualmente impegnate tanto per il trucco quanto per le acconciature.

 

ore 6.00 Ancora mezze assonnate arrivano da noi le prime invitate, che prima di accomodarsi indossano la vestaglia rosa con scritto damigella. Sulle postazioni fanno la comparsa  pennelli e prodotti: Dior, Mac; Kat Von D, Make up for ever. Il meglio che il make up possa offrire. Mentre Andreea ed io ci occupiamo dei primi make up, Giusy si dedica alle acconciature. Affascina vedere come le sue mani governino anche i capelli più ribelli. Le richieste ben precise della cliente trovano realizzazione, tra una forcina ben fissata ed un tocco finale di lacca. Sotto le sue mani nascono eleganti chignon morbidi o più strutturati, semi-

raccolti raffinati.

 

ore 7.00 -  le prime clienti sono pronte e possono proseguire nella loro preparazione. Non manca molto al momento in cui dovranno recarsi alla cerimonia. Mentre  Lia si dedica al make up di una giovane damigella dopo aver realizzato per lei un bellissimo semi-raccolto, Ilaria e Simona lavorano in simultanea a capelli e trucco su di un'altra bella invitata. La scelta è caduta su un trucco elegante e discreto. 

 

ore 8.00 - Il tempo corre veloce, una dopo l'altra le nostre clienti sono quasi tutte pronte. Ad una giovane invitata di sedici anni, Giusy da gli ultimi ritocchi ad una romantica treccia a cascata, con morbidi boccoli. 

Andreea da un ultimo sguardo al lavoro finale eseguito sulla mamma dello sposo. Vedere lo stupore di una donna  che nello specchiarsi e vede valorizzata la propria bellezza è una delle grandi gratificazioni di questo lavoro. Per ultime arrivano le due deliziose "flowers girls". Io mi dedico alla dolce Farah, 4 anni. E' una bimba dolcissima e molto paziente, mentre le faccio i boccoli secondo le istruzioni della mamma. Per lei anche un tocco di rosa sulle guance con un blush biologico, più delicato sulla sua giovane pelle e poi via ad indossare il vaporoso abito di tulle. Per la sua cuginetta Lauren, nell'altra stanza, le stesse cure da parte di Simona. Sono bellissime e delicate come due boccioli. Diamo gli ultimi ritocchi. Un'ultima sfumatura ad un smokey, un ritocco di gloss, aiutiamo a sistemare gli abiti della festa, mentre l'ora di andare via si avvicina.

 

ore 9.00 - raccogliamo gli strumenti del mestiere. Gratifica tantissimo ricevere i ringraziamenti di chi si è affidato con fiducia alle nostre cure, ci dicono che si vedono bellissime... e lo sono!

 

E' stata un'esperienza molto bella, le clienti sono contente, sono state gentilissime e disponibili rendendo il nostro lavoro stimolante e collaborando con noi per rendere tutto ben organizzato e poco caotico.

Usciamo gratificate, stanche... Roma fuori si è svegliata ed è in pieno fermento pronta ad accogliere i festeggiamenti di queste simpatiche signore e ragazze che hanno raggiunto una delle città più belle del mondo per festeggiare una coppia di giovani cui auguriamo tantissima felicità e che ringraziamo per aver scelto di affidarsi a noi.

 

Credits: Doriana Pica

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag